Salerno Musei in rete

“Salerno Musei in rete” è il programma di eventi speciali, aperture straordinarie e ingressi gratuiti che sabato 17 dicembre interesserà i musei del territorio, per presentare e promuovere la nuova rete museale appena costituita. L’iniziativa, promossa dal Comune di Salerno con il supporto della Regione Campania è stata ufficialmente presentata questa mattina in una conferenza stampa al Comune di Salerno.

Salerno-1-1-1

La giornata prevede più di venti iniziative in dodici istituti museali della città e nel Museo archeologico nazionale di Pontecagnano.
Mostre, concerti, spettacoli, attività didattiche e azioni creative vedono coinvolti, per la prima volta in un grande sforzo organizzativo congiunto, la Direzione regionale Musei Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, oltre a numerose altre istituzioni, scuole, associazioni e soggetti pubblici e privati.

Il Museo Città Creativa effettua l’apertura strordinaria con laboratori di ceramica, mostra di produzione ceramica e la passeggiata urbana sulla Via del Fuoco.

Ultimo aggiornamento

23 Maggio 2024, 10:20

Articoli Collegati