Lo Staff

Angelo SIRICO: Direttore.

Nel quadro della missione affidatagli dall’ente proprietario, definisce le scelte strategiche per la promozione e lo sviluppo dell’istituzione. Definisce e segue le attività legate alle collezioni e al loro arricchimento. Vigila e contribuisce alla conservazione, agli studi, alla sicurezza e alla valorizzazione delle collezioni. Stabilisce le linee guida di ricerca dell’istituto culturale. Definisce e coordina il programma generale delle attività legate alla presentazione delle mostre permanenti e temporanee e favorisce l’accesso del pubblico al museo e ai suoi servizi. Coordina i sevizi museali, garantisce le relazioni con l’Ente Comune di Salerno. Cura gli interessi dell’istituzione presso la generalità di portatori di interesse e presso i partner, pubblici e privati. Assicura la valutazione costante delle attività del museo e persegue le finalità e gli obiettivi strategici dell’Ente comune di Salerno.

Rosaria VITALE: Personale del Museo.

Incaricata dell’apertura al pubblico del museo e della vigilanza. Segue e partecipa alle attività museali secondo le indicazioni del Direttore.

Gabriella TADDEO: Responsabile delle Collezioni.

Sotto la direzione museale cura la gestione delle collezioni, esercita attività di catalogazione, registrazione, monitoraggio, realizzazione di esposizioni. Controlla la tenuta dell’Inventario. Esercita le attività di supporto al Direttore del Museo.

Adele CAVALLO: Responsabile dei servizi educativi.

Sotto la direzione museale, cura la gestione della Didattica museale, definisce la progettazione della comunicazione artistica, fornisce attività di supporto alla cura di mostre ed eventi, è incaricata della mediazione culturale e della Fruibilità delle collezioni al pubblico in accordo con la Responsabile delle collezioni. Esercita le attività di supporto al Direttore del Museo.

9 Gennaio 2024, 15:34

Articoli Collegati